A- A+
Cronache
Meteo, è confermato. Dal 20 maggio arriva il super-caldo
Meteo, è confermato. Dal 20 maggio arriva il super-caldo

La fine del mese di sta avvicinando a grandi passi e tutti noi non vediamo l'ora che il clima acquisti connotati tipicamente primaverili con un tempo più stabile, soleggiato e caldo. Dopo il passaggio del ciclone Poppea, arriverà l'alta pressione africana?
SITUAZIONE - Dopo il passaggio del ciclone "Poppea" l'alta pressione delle Azzorre tenterà di avvicinarsi all'Italia, partendo dalla Francia. Questo avvicinamento faciliterà l'ingresso temporaneo di aria più fresca dai quadranti settentrionali dal 16 al 17 maggio. Da giovedì 19 una veloce bassa pressione punterà dritta l'Italia seminando temporali sulla Penisola, da Venerdì l'alta pressione inizierà ad abbracciare il Bel Paese.
CALDO IN ARRIVO - Tra il 16 e il 17 maggio piogge e temporali più probabili sull'Appennino centro-meridionale e possibili fin sulle coste. Giovedì 19 temporali violenti al Centro-Nord verso il Sud entro Venerdì. Sempre da venerdì 20 maggio bel tempo prevalente su tutte le regioni, salvo ultime piogge residue al Sud, con temperature in graduale aumento e valori massimi oltre i 25° su molte regioni.
NUOVI SPUNTI DI MALTEMPO AL NORD - Nei giorni successivi l'alta pressione continuerà e dominare il Centro e il Sud, probabilmente il Nord risentirà di un flusso più umido occidentale, con occasioni per una nuova sventagliata temporalesca, attesa per domenica pomeriggio, ma per questa possibilità ci aggiorneremo la settimana prossima.

fonte: ilmeteo.it

Tags:
meteo caldocaldo in arrivocaldo meteo arriva
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


in vetrina
Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso

Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso





motori
Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.