A- A+
Cronache
Meteo, sarà estate fino al 21 aprile

Un'alta pressione di matrice africana sta interessando l'Italia, scalderà il clima su gran parte delle regioni, ma soprattutto al Sud, zona più interessata dall'influenza del campo anticiclonico. Lo rivela il sito ilMeteo.it, seco0nso cui le ultime emissioni modellistiche però, prolungano l'azione dell'anticiclone almeno fino al 21 aprile con temperature di nuovo in aumento su tutta Italia.

SITUAZIONE - L'anticiclone africano dall'Africa influenza l'Italia, soprattutto centro-meridionale, una vera e propria "Hot Storm" (tempesta di caldo). L'alta pressione si rinforzerà nei prossimi giorni e fino a mercoledì 20 aprile.

CALDO RECORD, SUBITO ESTATE - Inutile girarci attorno, con l'alta pressione africana le temperature raggiungerebbero valori quasi estivi. Il Sud e il Centro potrebbero toccare valori massimi molto vicini o addirittura di poco superiori ai 30°, quindi tipicamente estivi, il Nord, trovandosi ai margini dell'anticiclone, avrebbe temperature più "miti" con valori massimi fino a 22/26° e con un nuovo passaggio temporalesco Domenica 17 Aprile.

PROVE TECNICHE D'ESTATE - L'ondata di caldo in arrivo sembra proprio essere una vera e propria prova tecnica dell'estate che verrà, un'estate probabilmente rovente con frequenti ondate di calore sull'Italia e temperature massime probabilmente superiori ai 40-43°, specie al Sud.

Tags:
previsioni meteoilmeteo.it
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


in vetrina
Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...





motori
Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.