A- A+
Cronache
Metropol, un indagato in chat: "M.S. sapeva dell'incontro"
Gianluca Savoini (Lapresse)

Le chat sul Russiagate e le chiacchiere su chi sapeva dell'incontro al Metropol di Mosca

"Matteo Salvini, secondo uno degli indagati dell’inchiesta milanese sul cosiddetto “affaire Metropol”, sapeva dell ’incontro avvenuto nell’hotel russo". Lo sostiene oggi il Fatto Quotidiano, che rivanga quanto accaduto quel 18 ottobre 2018 "quando nel grande albergo nel centro di Mosca, il leghista Gianluca Savoini, accompagnato da due professionisti italiani, incontrava tre fiduciari russi ritenuti vicini al presidente Vladimir Putin".

Secondo quanto scrive il Fatto, "la possibilità che Salvini sapesse emerge dall’indagine per corruzione internazionale avviata a Milano tre anni fa", in cui lo stesso Salvini si sottolinea non è mai stato indagato. E lo stesso Fatto Quotidiano scrive che "si tratta –va chiarito – di affermazioni che la Procura considera di contorno, non provate, tanto che i magistrati milanesi non hanno ritenuto di dover iscrivereSalvini nel registro degli indagati. Il leader leghista viene indicato in una conversazione con le iniziali M.S., ma gli interlocutori, di chiacchiere nelle chat ne fanno molte, citando anche parecchi nomi, tra cui quello di un politico la cui identità non è svelata, ma che nei mesi scorsi sarebbe stato sentito dai magistrati".

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
metropolsalvini
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Affari in Rete

Cronache

Affari in Rete


in vetrina
Lo Strega a Donatella Di Pietrantonio: premio letterario vinto con "L'età fragile"

Lo Strega a Donatella Di Pietrantonio: premio letterario vinto con "L'età fragile"





motori
La prima MINI John Cooper Works elettrica debutta al Goodwood Festival of Speed

La prima MINI John Cooper Works elettrica debutta al Goodwood Festival of Speed

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.