A- A+
Cronache
Migranti: Alan Kurdi a Taranto, sbarcano gli 88 migranti a bordo

Attraccata questa mattina alle 8.25 al molo San Cataldo del porto di Taranto la nave Alan Kurdi. Degli 88 migranti a bordo, una cinquantina circa sono già scesi nel giro di un’ora dall’ormeggio dell’unità. Le condizioni dei migranti a bordo sono state definite generalmente buone dall’assessore ai Servizi sociali del Comune di Taranto, Gabriella Ficocelli. Il Comune, insieme a Prefettura, Asl, Croce Rossa, 118 e associazioni, si sta occupando del coordinamento generale dello sbarco e della prima assistenza. I migranti vengono trasferiti con pullman nell’hotspot che si trova in un’altra area del porto per la procedura di identificazione. A Taranto è previsto che restino circa 48 ore. Già individuati i luoghi di trasferimento dei migranti. Oggi è entrato nel porto il deputato della Lega Rossano Sasso che ha espresso la sua protesta per questo nuovo sbarco di migranti a Taranto. Anche in occasione dell’arrivo della Ocean Viking c’erano esponenti della Lega che hanno protestato. Rispetto alla Ocean Viking non c’erano invece la Cgil e le associazioni che l’altra volta promossero un presidio di accoglienza e solidarietà.

Commenti
    Tags:
    migrantialan kurdialan kurdi tarantoalan kurdi sbarco
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso

    Boutique eleganti, collaborazioni costose e... L'analisi

    Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso

    
    in vetrina
    Matilde Gioli dimentica l'ex Marcucci: l'attrice ha trovato un nuovo amore

    Matilde Gioli dimentica l'ex Marcucci: l'attrice ha trovato un nuovo amore





    motori
    CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

    CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.