News
Monica Setta operata d'urgenza: "Quanta paura, ma non ho mai mollato"
Il racconto della conduttrice Rai

Monica Setta operata d'urgenza: "Quanta paura, ma non ho mai mollato"
"Sì, mi sono spaventata tanto perché mi era già successo nel 2016 di finire improvvisamente sotto i ferri per una occlusione intestinale. Ma appena ho condiviso sui social la notizia della mia operazione è scoppiato il finimondo". Monica Setta, conduttrice Rai, effettivamente è sui siti di tutta Italia con le sue foto dalla clinica. La cosa ha suscitato ondate di affetto ma anche commenti al vetriolo.
Che cosa le hanno scritto gli odiatori? "Hanno messo in dubbio che io fossi stata davvero male, alcuni mi hanno data per morta. Devo dire che sulle prime mi sono pentita della condivisione...". Perché? "L'operazione è accaduta qualche settimana fa mentre la forza di quelle foto dalla clinica hanno fatto pensare ad un'urgenza. Nessuno però prima di scrivere mi ha chiamato. Solo l'ansa che infatti ha avuto la notizia completa".
Perché condividere dopo? "Perché prima avevo paura di non essere totalmente guarita. l'avevo promesso al mio prof Luigi Masoni, all'ultimo follow up se va tutto bene raccontiamo sui social cosa è successo. Tutto molto lineare mentre qualcuno ha pensato che io avessi lanciato ora questa notizia forse per intenerire qualcuno dato che siamo sotto palinsesto e rinnovi contrattuali. Due colleghi me l'hanno scritto In privato e ci sono rimasta male. Non ho mai postato nulla di relativo alla mia salute - e malanni ne ho avuto questa è la prima volta e forse sarà anche l'ultima. I social sono bellissimi, c'è stato un affetto travolgente ma non approfondiscono puntando sul "percepito" piuttosto che sul reale. Dunque sarà già al lavoro domani a storie di donne al bivio? "certamente. non sono mai mancata nemmeno le settimane scorse da uno mattina in famiglia perché mi sono operata di lunedì. Il lavoro prima di tutto per me".
LEGGI LE NOTIZIE NEWS