A- A+
Cronache

Ci apprestiamo a vivere un altro periodo meteorologico comandato da una gigantesca alta pressione. Il mese di Dicembre iniziò proprio così, e sembra terminare allo stesso modo. La redazione web del sito www.iLMeteo.it avvisa oggi ultime precipitazioni sparse potranno interessare ancora la Sardegna e la Sicilia. Il tempo fin dopo Natale e probabilmente anche san Silvestro e Capodanno vedrà l’Italia conquistata da un’imponente alta pressione che stabilizzerà l’atmosfera, portando il sole su moltissime regioni e la minaccia del ritorno della nebbia in Pianura Padana.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it ci dice che le temperature, a causa dell’alta pressione, torneranno a salire misurando valori sopra la media del periodo di quasi 10°. Clima piacevole quindi ove ci sarà più sole, anche con 13/15° sulle Alpi e fino a 18° al Sud, più freddo ove nebbioso; valori notturni sottozero in montagna e localmente anche sulla Pianura Padana, specie occidentale. Un possibile cambiamento del tempo potrebbe avvenire dopo il 28 dicembre per l’afflusso di aria gelida dalla Russia, con bersaglio le regioni meridionali, ma ne riparleremo.

Tags:
natale previsioninatale meteonatale alta pressione
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.