A- A+
Cronache
Neonati sepolti in giardino a Parma, la Procura chiede il carcere per Chiara Petrolini

Chiara Petrolini

Neonati uccisi e sepolti in giardino a Parma, la Procura ha chiesto che Chiara Petrolini venga portata in carcere. La decisione al Gip

Chiara Petrolini, la 22enne al centro del caso dei neonati sepolti a Traversetolo, potrebbe andare in carcere. A stabilirlo sarà l’esito del ricorso presentato dalla procura di Parma contro l’ordinanza del giudice per le indagini preliminari che ha disposto gli arresti domiciliari.

Il fulcro della questione nasce dal respingimento, da parte del Gip, dell’accusa di soppressione di cadavere per il secondo bambino ritrovato nel giardino della villetta di Traversetolo, ritendendo così quella iniziale di occultamento di cadavere. La differenza tra i due reati sta nel fatto che l’occultamento consiste nel nascondimento temporaneodel corpo, mentre la soppressione è guidata dal desiderio di far sparire per sempre il cadavere.

In realtà la decisione di non mandare subito Chiara in carcere è legata anche alle indagini. Tenendola a casa gli inquirenti hanno potuto raccogliere nuovo maeriale probante grazie all'ausilio di intercettazioni e riscontri oggettivi.

Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Tra Campovolo 2025 e teatri. La rivelazione su Certe Notti. "Non avevo..."

Liguabue rilancia

Tra Campovolo 2025 e teatri. La rivelazione su Certe Notti. "Non avevo..."


in vetrina
Gigi Buffon e Ilaria D'Amico sposi, Monica Bellucci tra i testimoni

Gigi Buffon e Ilaria D'Amico sposi, Monica Bellucci tra i testimoni





motori
Peugeot 406: da berlina familiare a protagonista d'azione nella saga "Taxxi"

Peugeot 406: da berlina familiare a protagonista d'azione nella saga "Taxxi"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.