News

Neonati sepolti in giardino, Chiara Petrolini e l'ex fidanzato registrano i nomi dei bambini

Nelle poche ore trascorse presso il municipio, Samuel ha dovuto firmare sia l’atto di nascita dei propri figli, sia quello di morte. Anche Chiara Petrolini avrebbe partecipato al procedimento

di redazione cronache

Anche Chiara Petrolini ha registrato i nomi dei neonati sepolti in giardino 

Anche Chiara Petrolini ha partecipato al procedimento davanti al tribunale civile, attivato dalla Procura, per dar corso all'iscrizione anagrafica dei due neonati morti e trovati sepolti nella casa di Vignale di Traversetolo, tra agosto e settembre 2024. I nomi dati ai due bambini, Angelo Federico e Domenico Matteo, secondo quanto apprende l'Ansa, sarebbero stati scelti anche da lei, oltre che dall'ex fidanzato e padre dei piccoli.

Neonati sepolti in giardino: Samuel, l'ex fidanzato di Chiara Petrolini e padre dei due piccoli ne ha registrato i nomi

Si è presentato di sua iniziativa presso gli uffici del Comune di Traversetolo per registrare i nomi di battesimo dei due figli avuti con Chiara Petrolini. Samuel, 21 anni, ex fidanzato della ragazza accusata della morte dei due neonati, ha scelto i nomi Angelo Federico e Domenico Matteo per i fratellini trovati sepolti nel cortile dell’abitazione di Vignale. Nelle poche ore trascorse presso il municipio, Samuel ha dovuto firmare sia l’atto di nascita dei propri figli, sia quello di morte.

Leggi anche: Neonati sepolti in giardino, Chiara Petrolini torna nella casa degli "orrori": la madre è agli arresti domiciliari

Domenico Matteo è il nome scelto per il più grande dei due fratellini che Samuel ha scoperto di avere solo dopo la loro morte. Le ossa del suo piccolo corpo sono state ritrovate lo scorso 7 settembre: una volta analizzate, gli esperti sono risaliti alla data di nascita del piccolo, individuata nel 12 maggio 2023. Durante gli interrogatori svolti in questi mesi, Chiara Petrolini - indagata per duplice omicidio e occultamento di cadavere - ha sempre sostenuto che il figlio fosse già morto nel momento in cui è stato seppellito in giardino.

Leggi anche: Neonati uccisi e sepolti in giardino, la perizia choc: "Forse anche il primo era vivo alla nascita"

Dell’esistenza di Domenico Matteo si è saputo solo un mese dopo il ritrovamento del primo corpo, appartenente ad Angelo Federico, il più piccolo dei due fratellini, nato pochi giorni che la sua salma fosse rinvenuta nel giardino di Chiara lo scorso 9 agosto. Era stato partorito due giorni prima, nella taverna domestica, in un momento in cui la madre si trovava sola all’interno dell’abitazione. L’autopsia ha accertato come il bambino fosse vivo nel momento in cui è venuto al mondo.

CLICCA QUI PER LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA