A- A+
Cronache
"Non posso più vivere così". Ecco chi era la 21enne stuprata e suicida a Lecce
Violenza sulle donne

Ragazza suicida a Lecce: "Troppo difficile restare sola". La lettera d'addio ai suoi dopo la violenza subita

Il caso della 21enne studentessa di Erasmus suicida in seguito allo stupro subito, continua a tenere banco ed emergono nuovi dettagli inquietanti e drammatici. Spunta il diario segreto della giovane francese ed emerge tutta la verità. Ha scelto di farla finita - si legge su Il Corriere della Sera - dopo avere subito una violenza sessuale. Un abuso confidato ad alcune amiche e ai medici del pronto soccorso, ma mai denunciato alle autorità. Un episodio che l’avrebbe segnata profondamente al punto di decidere di togliersi la vita nella stanza della residenza universitaria che occupava a Lecce assieme ad altri studenti. Originaria di Rang Du Fliers, un piccolo comune nella regione dell’Alta Francia, Julie Tronet aveva appena 21 anni.

Leggi anche: Sgarbi indagato, evasi 715mila €. Sangiuliano: "Mi stia lontano, mai voluto"

Leggi anche: Custonaci, Comune in mano ai fedeli di Messina Denaro: scattano 21 arresti

Era arrivata a Lecce - prosegue Il Corriere - agli inizi di settembre nell'ambito del progetto Erasmus per studiare Filosofia ad UniSalento, ma domenica sera è stata trovata impiccata ad un'anta dell’armadio. Accanto a lei un diario, con i suoi ultimi pensieri scritti in francese e dedicati alla famiglia: "Penso che sia arrivato il momento di fermarmi qui, non ne posso più, mi dispiace mamma e papà". Una lettera d’addio, che è anche un messaggio d’amore per i suoi cari, in cui la giovane manifesta tutto il suo tormento: "Non ci riesco più, non riesco ad accettare quello che mi è successo troppo difficile per me rimanere sola. Vi amo. Sono triste".

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
"La Piazza", la kermesse di affaritaliani.it: guarda il video completo della seconda serata

E mo...? Che succede...?

"La Piazza", la kermesse di affaritaliani.it: guarda il video completo della seconda serata


in vetrina
Nicole Kidman in total black al Festival di Venezia per il thriller erotico

Nicole Kidman in total black al Festival di Venezia per il thriller erotico





motori
Philippe Starck rivoluziona l'hospitality di BWT Alpine F1 Team a Monza

Philippe Starck rivoluziona l'hospitality di BWT Alpine F1 Team a Monza

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.