Pedicure con i pesci, ragazza costretta a farsi amputare le dita del piede
Voleva una vacanza indimenticabile, ma non si aspettava certo di tornare a casa senza dita del piede. E' successo a Victoria Curthoys, ragazza australiana di 18 anni, che, in vacanza in Thailandia si è vista costretta ad amputare ben 5 dite del piede.
Pedicure con i pesci, ragazza costretta a farsi amputare le dita del piede: l'accaduto
Durante la vacanza in Thailandia ha deciso di sottoporsi ad un trattamento di pedicure con i pesci, una pratica molto comune nel paese asiatico e che si sta diffondendo anche altrove, Europa compresa. Dopo la pedicure però la ragazza è stata costretta a farsi amputare le 5 dita del piede destro. La notizia è stata diffusa dal Mirror che ha riportato i dettagli dell'assurda vicenda accaduta in Thailandia.
Pedicure con i pesci, ragazza costretta a farsi amputare le dita del piede: era già successo
Le fonti locali hanno rivelato che la ragazza di 18 anni, circa un anno fa, era stata costretta a farsi amputare un dito per via di un'infezione alle ossa contratta in seguito ad un trattamento di pedicure. Dopo la pedicure con i piedi in Thailandia però le conseguenze sono state molto peggiori.
Pedicure con i pesci, ragazza costretta a farsi amputare le dita del piede: la shewanella
Dopo la pedicure con i pesci la ragazza ha contratto la shewanella, un batterio che provoca un'infezione alle ossa e provocato dai pesci che durante il trattamento si sono nutriti della pelle morte della ragazza. L'intervento di amputazione non è stato immediato. I medici hanno faticato a trovare la causa del problema. La diciottenne ha dovuto aspettare circa due anni, tra ricoveri in pronto soccorso per febbre e malesseri di vario genere.
Commenti