Cronache
Pedofilia, caso don Caramia: la Cassazione lo spedisce in carcere per 8 anni
Francesco Caramia, originario di Mesagne, nel brindisino, sconterà la pena per il reato di violenza e abusi su un chierichetto di 11 anni
E, infatti, il 47enne Francesco Caramia nel 2016 è stato arrestato per gli abusi sessuali verificatesi tra il 2008 e il 2009, quando la vittima aveva 9 anni. Nel settembre 2017 è arrivata la condanna a otto anni di reclusione da parte del tribunale di Brindisi. In appello l’accusa ha chiesto la conferma di tale condanna, mentre la difesa ha chiesto l’assoluzione o in subordine l'attenuante per non particolare gravità. La vicenda è poi approdata in Cassazione che ha scritto la parola fine condannando a 8 anni di carcere Francesco Caramia.
Brundisium Spotlight, il nome di Caramia nelle inquietanti intercettazioni dell’inchiesta don Peschiulli
In realtà il nome di don Caramia non era sconosciuto agli inquirenti perché era già emerso nell’indagine avviata nel 2014 a carico di don Giampiero Peschiulli, il parroco di Santa Lucia, condannato per abusi sessuali su minori e in cui era stato coinvolto monsignor Rocco Talucci, accanito sostenitore dell’ex veggente arrestata Paola Catanzaro.