A- A+
Cronache
Pedone picchiato: "Gli ho chiesto di rallentare e mi ha preso a martellate"
Matteo Bastianelli

Fermignano (Pesaro e Urbino), pedone investito e preso a martellate: "Sono vivo per miracolo"

Sfiorata la tragedia per un semplice "rallenta". Un pedone di 46 anni ha rischiato di morire, attraversava la strada sulle strisce e ha chiesto all'automobilista che arrivava di fermarsi agitando la mano. "Mai visto - dice la vittima a Il Resto del Carlino - una furia cieca, gratuita, come questa. Se ho pensato di morire? Sì, se mi prendeva bene in testa morivo". A parlare è Matteo Bastianelli, il 46enne di Fermignano in provincia di Pesaro e Urbino, pestato a sangue da un automobilista all'alba del 16 ottobre, mentre andava al lavoro. Il titolare del supermercato adiacente all'incidente che ha visto la scena racconta: "Lo ha investito e preso a martellate". L'aggressore ora è in carcere con l’accusa di tentato omicidio". Bastianelli é vivo grazie all'intervento di un netturbino che passava di lì con il suo camion.

Leggi anche: "Sono di Hamas": fuori i genitali in treno e li avvicina ad alcune donne

Leggi anche: Tony Colombo, intercettazioni: "Stanno a posto, il cantante ha pulito i soldi"

L'uomo, salvo per miracolo, racconta l'accaduto: "Stavo attraversando la strada a piedi, per andare al Conad, abito a 600 metri - dice la vittima al Carlino - Una macchina velocissima ha svoltato e mi è sfrecciata a fianco. Ho alzato il braccio destro, per dire di andare più piano… Ma in realtà non ho detto nulla, nel senso che non ho parlato. Lui frena di colpo, mi sono detto: ora viene a litigare. Poi "ho visto la macchina che mi veniva addosso, mi ha investito, ho messo le mani sul cofano e mi sono ritrovato col bacino sotto la macchina". L’uomo racconta poi di essere riuscito a tirarsi fuori e di essere andato verso il marciapiede, per fuggire. "A quel punto lui è uscito dall’auto con un martello in mano ed ha cominciato a colpirmi a martellate sulla schiena, ho cercato di ripararmi il volto e il capo. Due anni fa ho avuto un'emorragia cerebrale, ero terrorizzato per la mia testa. Mi ha salvato un netturbino".

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.