A- A+
Cronache
Pesaro, Alpitour World e Confindustria insieme per il welfare del territorio

Pesaro, illustrato il progetto #Conciliamo 

Il progetto #Conciliamo prevede due leve di azione, quelle interne all’azienda che contano una serie di interventi, benefit e azioni di Alpitour World, volte a facilitare e migliorare la presenza dei dipendenti nel luogo di lavoro; quelle esterne alla sede, legate al territorio, che ottimizzano strutture e infrastrutture pubbliche che, messe a sistema, favoriscono i dipendenti, ma anche i cittadini, sia nella sicurezza (come il potenziamento dell’illuminazione notturna) di Pesaro, sia nei collegamenti casa-lavoro (come l’utilizzo della Bicipolitana per gli spostamenti). “Uno tra gli indici di sostenibilità locale più diffusi - ha aggiunto Vimini - in questo senso la nostra ciclabile può rappresentare per Pesaro una best practice internazionale, proprio per questo abbiamo creato una sinergia tra il progetto Welfare aziendale e il progetto Campaigners (finanziato da Horizon2020 che pone la città come un esempio di lifestyle ambientale a livello mondiale, ndr)”.
  
Tra le attività previste dal progetto anche l’istituzione di un tavolo permanente per la valutazione dell’applicazione e dell’effettivo miglioramento del benessere dei dipendenti di Alpitour World, anche per capitalizzare i risultati e riproporli ad altre realtà. Secondo Andrea Baroni, direttore di Confindustria Pesaro Urbino: “Il progetto realizzato da Alpitour World è la concretizzazione di un sentiment aziendale legato al miglioramento dei luoghi di lavoro che mette la persona al centro. Il concetto di welfare non è un punto di arrivo ma un percorso che va inserito nel moderno concetto di impresa, al di là delle caratteristiche e dimensioni. Risulta strategico che associazioni e pubbliche amministrazioni lavorino insieme per recepire questi segnali e premiare le imprese virtuose che operano nel territorio”. 
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alpitour worldconfindustrapesaro
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Chiara Ferragni sempre più in crisi: chiude l'iconico store in Corso Como

Addio al negozio milanese

Chiara Ferragni sempre più in crisi: chiude l'iconico store in Corso Como


in vetrina
Gelato, in Italia siamo tutti un po' golosi: consumi in forte crescita

Gelato, in Italia siamo tutti un po' golosi: consumi in forte crescita





motori
Opel nuova Frontera: ordinabile nelle concessionari e italiane

Opel nuova Frontera: ordinabile nelle concessionari e italiane

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.