Portofino, Pier Silvio Berlusconi acquista la maxi villa sul monte - Affaritaliani.it

Cronache

Portofino, Pier Silvio Berlusconi acquista la maxi villa sul monte

L'ad di Mediaset avrebbe comprato Villa san Sebastiano: costruita nel Cinquecento, vanterebbe 1.300 metri quadrati e 1,3 ettari di frutteto

Pier Silvio Berlusconi, acquisto di lusso a Portofino: comprata Villa san Sebastiano

Pier Silvio Berlusconi avrebbe acquistato Villa san Sebastiano a Portofino: si tratta di una proprietà immobiliare di 1.300 metri quadrati situata in cima a un monte nella suggestiva località ligure. L’amministratore delegato di Mediaset, inserito da Forbes al quarto posto nella classifica dei miliardari più ricchi d’Italia, avrebbe concluso le trattative immobiliari nei primi giorni di aprile.

Secondo le indiscrezioni riportate da Repubblica, l’operazione si aggirerebbe intorno ai 20milioni di euro. L’acquisto di Villa San Sebastiano a Portofino è stata condotta con Luca Bassani Antivari, fondatore di Wally Yacht nonché erede della famiglia che ha creato il prestigioso marchio B-Ticino. La villa acquistata da Pier Silvio vanterebbe 1.300 metri quadrati con 9 camere, 7 bagni e una piscina. Completano l’immobile di lusso 1,3 ettari di terreno con un frutteto, un vigneto e una vista spettacolare sul golfo del Tigullio.

La splendida Villa san Sebastiano, che prende il nome dall’omonima cappella che si trova a pochi metri di distanza, è stata costruita nel Cinquecento e nel corso degli anni Settanta è stata rivisitata da Gae Aulenti. Secondo diverse testimonianze l’ad di Mediaset punterebbe a rendere la tenuta di San Sebastiano il punto di partenza di un progetto ancora più ampio, mirato a preservare e valorizzare il territorio del monte di Portofino.

 

Leggi anche: 

" Fisco, Ruffini smonta la Lega: il Carroccio in cerca di un'exit strategy

"Terza guerra mondiale ormai inevitabile". Ministro tedesco esce allo scoperto

Atlantia e carte bollate con Rcs: così Blackstone torna al centro del ciclone

Elezioni Francia, ora Marine Le Pen può vincere. Perché Macron rischia il ko

Robledo ad Affari: "Viola? Avevamo bisogno del Papa straniero a Milano"

Bisignani: "Una Verità davvero fantasiosa... Colombia? Non ne ho idea"

Fisco, rissa clamorosa in commissione Finanze. GUARDA IL VIDEO

Enel X: con Sicomoro per progetti di efficienza energetica

Protocollo Inail-FS, Ferraris: “Più cultura della sicurezza”

Rino Petino, così la Puglia parla di Prossimità 4.0 e di logistica del futuro