A- A+
Cronache
Previsioni meteo: caldo anomalo ma tra 4 giorni crollo di 12 gradi. METEO NEWS

PREVISIONI METEO ITALIA: CALDO ANOMALO, MA TRA 4 GIORNI CROLLO DI 12°C

L’alta pressione nordafricana si è impossessata dell’Italia e ha fatto iniziare il periodo popolarmente chiamato “estate di san Martino”.  Le temperature misurano valori sopra la media di 3-5°C, ma tutto ciò avrà un termine. Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che fino a Giovedì 15 l’alta pressione porterà bel tempo con cielo sereno o poco nuvoloso al Centro-Sud e sui rilievi, mentre al Nord il cielo si presenterà spesso nebbioso o coperto, segnatamente sulla Pianura padana. Le temperature saliranno di giorno fino a raggiungere anche 21-23°C al Centro-Sud, non oltre i 17°C sulle pianure del Nord. Da Venerdì la situazione cambierà radicalmente, infatti l’alta pressione migrerà verso il Nord Europa favorendo l’arrivo di aria più fredda proveniente dalla Russia, e responsabile di un brusco calo termico.

PREVISIONI METEO: IN ARRIVO FORTI GELATE. METEO NEWS

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che dal prossimo weekend le temperature crolleranno di 10-12°C, con valori massimi che a stento saliranno sopra i 12°C al Nord e  non oltre i 15°C al Centro-Sud, di notte invece valori vicini allo zero sulle pianure del Centro-Nord, forti gelate invece sopra i 400 metri di altezza.  

Commenti
    Tags:
    previsioni meteoprevisioni meteo italiapioggia italiameteo newsprevisioni meteo newscrollo termicofreddocaldo anomalo meteo
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Berrettini strepitoso, ma vince Sinner. "Ho avuto fortuna". E al prossimo turno...

    Wimbledon, che spettacolo

    Berrettini strepitoso, ma vince Sinner. "Ho avuto fortuna". E al prossimo turno...

    
    in vetrina
    Ikea apre un negozio sulla Fifth Avenue: sbarca nella via del lusso di New York

    Ikea apre un negozio sulla Fifth Avenue: sbarca nella via del lusso di New York





    motori
    Renault Italia, forte crescita nel primo semestre 2024

    Renault Italia, forte crescita nel primo semestre 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.