Previsioni meteo: freddo con Spring Storm, neve a bassa quota
20-22 aprile: clima invernale, nevicate in collina al Centro-Sud
PREVISIONI METEO: E' TORNATO L'INVERNO. NEVE A BASSA QUOTA CON SPRING STORM
E’ nel vivo Spring Storm, l'irruzione di aria fredda fuori stagione su diverse regioni italiane, ma soprattutto del versante adriatico. La redazione di iLMeteo.it annuncia che, per oggi, è prevista instabilità sulle regioni del medio Adriatico, con locali piogge e nevicate fino a quote collinari tra Abruzzo, Molise, Gargano e, più localizzate, tra i rilievi campani, lucani e settentrionali Calabresi. Nelle ore pomeridiane, saranno possibili addensamenti con rovesci e temporali sui settori centro-meridionali della Sardegna; bel tempo prevalente sul resto del Paese.
Antonio Sanò, il direttore e fondatore del sito iLMeteo.it, avverte che l’azione fredda di Spring Storm continuerà anche per Venerdì 21, ancora con rischio addensamenti e locali, deboli nevicate fino in collina sulle regioni del medio Adriatico e sull'Appennino meridionale, ma con fenomeni sempre più deboli e in esaurimento. Continuerà il bel tempo altrove. Sempre il direttore Sanò rileva l’elevato rischio gelate, particolarmente dannose in questa fase stagionale per le colture, possibili in maniera diffusa sul territorio, anche sulle pianure del Nord e tirreniche, ma più intense sulle aree appenniniche e adriatiche. Il rischio gelate sarà presente fino alla tra Venerdì e Sabato. Giornata di Sabato con sole prevalente ovunque.
Temperature naturalmente sotto la media da Nord a Sud, localmente anche di 10 gradi sul medio-basso Adriatico, in Appennino e al Sud.