Cronache
Processo Ciro Grillo, la psicologa: "Silvia debole, non in grado di opporsi"
Nell'udienza ha testimoniato contro i quattro ragazzi genovesi Alex Cerato, amico delle due studentesse e presunte vittime di violenze sessuali
Alex a Milano ha frequentato lo stesso liceo delle due studentesse e nell'estate di quell'anno era con loro in vacanza in Costa Smeralda. Le aveva accompagnate lui ed era con loro anche quarantotto ore dopo, quando "Silvia non era più la stessa", quando "Silvia era sconvolta".
LEGGI ANCHE: Processo Grillo jr: "Lividi sul corpo". L'amica di Silvia conferma lo stupro
Il giovane, però, ai carabinieri di Milano e poi al procuratore capo di Tempio Pausania, Gregorio Capasso, aveva raccontato: "Mentre eravamo al Billionaire io e Roberta abbiamo visto Silvia e Ciro Grillo baciarsi". Ai giudici ha precisato che i due erano abbracciati, allegri e si divertivano.
Intanto, il giudice Marco Contu oggi, in accordo con il pm, ha deciso di ascoltare Silvia, la studentessa italo-norvegese, in aula nel prossimo autunno, fra i mesi di ottobre e novembre. Le date non sono state stabilite con precisione, anche perché la calendarizzazione delle udienze è in preparazione.