Cronache

Crime, la Bruzzone si fa una trasmissione tutta sua: "Viaggio nel movente"

Il nuovo canale della criminologa su Twitch: debutto sul caso di Roberta Repetto, con un melanoma, curata da un "santone"

Roberta Repetto, chiuse le indagini: l'ipotesi di reato per Bendinelli, Oneda e Dora è omicidio

Lo scorso 15 febbraio intanto il sostituto procuratore Gabriella Dotto ha chiuso le indagini per la morte di Roberta Repetto. La donna è morta nell’ottobre del 2020 all’ospedale San Martino di Genova dopo aver patito dolori atroci. L’indagine era partita dopo la denuncia dei familiari della donna e condotta dai carabinieri del nucleo investigativo.

Sono accusati di omicidio volontario il santone del centro Anidra, Paolo Bendinelli, il medico bresciano Paolo Oneda e anche la psicologa Paola Dora, compagna di Oneda e presente all’operazione. Bendinelli, si apprende, è accusato anche di maltrattamenti e di violenza sessuale.

Per la Procura di Genova anche Teresa Cuzzolin, è responsabile di circonvenzione di incapace insieme al guru perché il primo in qualità di “maestro spirituale” e la seconda come rappresentante di una delle aziende collegate al centro “abusando delle condizioni di inferiorità psichica” della Repetto “la inducevano a elargizioni per complessivi 120 mila euro” in parte a favore del centro Anidra e “in parte a favore di Cuzzolin Teresa”.

Bendinelli è indagato anche per violenza sessuale nei confronti della 40enne perché “abusando delle condizioni di vulnerabilità e inferiorità psichica” la indiceva a compiere “atti di natura sessuale anche di gruppo” presentandoli come “pratiche taniche necessarie al percorso olistico”.

 

LEGGI ANCHE:

Assenteismo, indagine della Corte dei Conti Campania su 20 dipendenti dell'Asl

Pedofilia nella chiesa tedesca, cardinale Woelki offre sue dimissioni al Papa

Dentista estraeva denti sani ai pazienti, un fatturato annuo da 2.6 milioni

GUERRA UCRAINA, LEGGI ANCHE:

Guerra, 4000 scienziati russi: "Violiamo diritti umani, siamo un Paese-paria"

Crisi Ucraina-Russia, aggiornamenti oggi. Lavrov: "Guerra? Sarebbe nucleare"