News
Dopo Roma, anche Taranto presenta una donna in politica generata dall'Ai. L'algoritmo scrive il suo discorso
“Un sindaco vero” è il claim di Anna Luce D'amico che punta alla città dei due mari. Il video messaggio in contemporanea anche a Roma

Dopo Roma, anche Taranto presenta una donna in politica generata dall'Ai. L'algoritmo scrive il suo discorso
La prima in assoluto è stata la romana Francesca Giubelli che ha annunciato la sua sfida a Roberto Gualtieri alle amministrative del 2027. Ma anche a Taranto domenica 25 e lunedì 26 maggio, gli elettori avranno una candidata generata dall'Intelligenza Artificiale che al massimo potranno desiderare di votare, perché non potrà comparire su nessuna lista.
Chi è Anna Luce D'Amico
La sindaca digitale si chiama Anna Luce D'Amico, è un'affascinante donna, forse poco più che quarantenne e ha uno sguardo pieno di grinta. Dopo anticipazioni e promesse debutterà venerdì 11 alle 19,45 in contemporanea a Taranto e Roma con il suo primo videomessaggio ufficiale. Insomma l'essere che potrebbe segnare la fine degli spin doctor e degli strateghi elettorali. Scrivono gli ideatori: “Per la prima volta, Anna Luce “parlerà” direttamente ai cittadini attraverso un video pensato per raccontare la sua visione di città e porre una domanda provocatoria al mondo della politica: “E se con un algoritmo si potesse fare meglio?”
Dove vedere e ascoltare Anna Luce D'Amico
Il video sarà proiettato in contemporanea a Taranto all'Art Music Drinks & Food, Via Principe Amedeo e a Roma al Salone delle Colonne, Piazza G. Marconi.