Cronache

Ragazza uccisa a Roma, madre furiosa: “Quel negro me l’ha ammazzata”

di Eleonora Perego

La criminologa Bruzzone parla con Affari: "Giovani assassini? I genitori si coprono gli occhi". La rabbia della madre: “Me l'ha massacrata, voglio giustizia”

Roma, 17enne uccisa. La criminologa Bruzzone ad Affari: "Ecco la doppia natura del narcisista-killer"

Rimangono tanti interrogativi sulla dinamica dell’omicidio e sul movente. Ma la personalità del presunto assassino di Michelle appare sempre più nitida, come spiega ad Affaritaliani.it la criminologa e psicologa forense Roberta Bruzzone.

LEGGI ANCHE: Giulia Tramontano, Bruzzone: "Ecco come smascherare il narcisista maligno"

“Questo soggetto ha una duplice natura, che è poi l’elemento caratterizzante di quello che certamente è un forte disturbo della personalità. Un narcisista, che da un lato mette in atto condotte che mostrano il suo lato aggressivo, e dall’altro si dimostra eccessivamente educato per manipolare le persone che gli fanno più comodo”. “La problematica seria da affrontare – continua Bruzzone - è quello della salute mentale dei ragazzi. Stiamo assistendo a un’escalation non solo di disturbi d’ansia e depressivi, ma anche di personalità. Siamo di fronte a un disastro generazionale prevedibile e a tratti evitabile. Perché la maggior parte dei genitori non vuole vedere e riconoscere la gravità dei problemi dei figli, soprattutto se si tratta di problemi di natura borderline o narcisistici”.