A- A+
Cronache
Sardegna, morte sospetta di una modella. Corpo trovato vicino alla base Nato

Sardegna, morte sospetta di una modella. Corpo trovato vicino alla base Nato

E' avvolto nel mistero il ritrovamento del corpo totalmente nudo di una modella, vicino agli scogli di Teulada in Sardegna, proprio nei pressi della base Nato. Galina Fedorova, russa di 35 anni, - si legge sul Corriere della Sera - è annegata due giorni fa e si sa solo che era in barca con un fotografo. Fino a quando la perizia, chiesta dalla Procura di Cagliari, non darà una risposta sarà «giallo» sulla gita in gommone con conclusione tragica nelle acque prospicienti la base militare, una delle più importanti nello scacchiere mediterraneo della Nato.

L’Isola Rossa è infatti proprio di fronte al poligono interforze nel quale in inverno e primavera si simulano azioni di guerra fra contingenti degli stati dell’Alleanza Atlantica, con impiego di mezzi da sbarco, anfibi e carri armati e incursioni aeree. E fra l’isolotto e il porticciolo - prosegue il Corriere - era ancorato il gommone noleggiato a Chia — così ha sostenuto il fotografo — quando si è sfilato dall’ormeggio ed è andato alla deriva, proprio mentre i due facevano il bagno a poche decine di metri. Spinto dalla corrente, il natante si è rapidamente allontanato. Tavarov, 44 anni, ha cercato inutilmente di raggiungerlo; esausto, è stato soccorso dopo un’ora da un’imbarcazione, che ha dato l’allarme alla Guardia costiera. Un elicottero ha avvistato il corpo dell’indossatrice, raccolto poi da una motovedetta.

C’è un ultimo mistero: l’uso di un drone — ora sotto sequestro — per le riprese fotografiche, inusuale per un servizio destinato a rotocalchi diffusi nel Paesi dell’Est europeo e invece normale per riprese panoramiche dall’alto.

Commenti
    Tags:
    sardegnabase natomodella morta base natomodella teuladagommone chiamodella annegatamodella esercitazioni militari
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    Così è rinato il tennista azzurro

    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





    motori
    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.