A- A+
Cronache
"Spinelli padre-padrone comanda con i soldi. Al porto puzza di bruciato"

Liguria, i portuali di Genova: "Quando Spinelli girava col quad sulle banchine per metterci pressione"

L'inchiesta che ha portato all'arresto del governatore della Liguria Toti e dell'imprenditore Aldo Spinelli non stupisce più di tanto i lavoratori del porto di Genova. "Da tempo sentivamo puzza di bruciato. Spinelli? Lui - dicono i portuali a La Stampa - è il padre-padrone delle banchine. Sono anni che al porto di Genova fa il bello e il cattivo tempo. Lui è di quelli che comanda con i soldi". "Toti? È un "figlio" di Berlusconi, lui invece va dove ci sono i soldi". Questi lavoratori sono gli eredi dei vecchi "camalli", quelli che già nel 1340 si caricavano, allora sulle spalle, le merci in porto.

Leggi anche: Toti, c'è anche la frode sulle mascherine. Spinelli: "Ai pm ho detto tutto"

"Il ponte Etiopia, il terminal rinfuse, gli affari con il terminal Messina, Spinelli - sbotta uno dei portuali e lo riporta La Stampa - è troppo ambizioso e senza scrupoli. Voleva diventare il Signore del porto". "Al terminal Etiopia - svelano i portuali - Aldo Spinelli controllava tutto e tutti, fino a qualche anno fa girava con il quad per le banchine, ci metteva una pressione del diavolo. Anni fa fece un cazziatone al figlio Roberto. Eravamo a bordo di una nave a drizzare, cioè a mettere in sicurezza i container sulla nave con delle aste rigide. Lo rimproverò perché non faceva abbastanza in fretta". Ora temono per il loro futuro: "Siamo in mille e siamo cassintegrati, se il lavoro rallenta come facciamo ad andare avanti?".

Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Le interviste di Affaritaliani.it agli scrittori finalisti

Premio Strega

Le interviste di Affaritaliani.it agli scrittori finalisti


in vetrina
Più di 80 decessi sospetti, è giallo: nel mirino un integratore con riso rosso

Più di 80 decessi sospetti, è giallo: nel mirino un integratore con riso rosso





motori
Dodge Day 2024: passione e motori sul lago di Garda

Dodge Day 2024: passione e motori sul lago di Garda

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.