A- A+
Cronache
Strage Stresa, altri quattro dipendenti sapevano. Pericolo di fuga all'estero
Lapresse

Strage Stresa, altri quattro dipendenti sapevano. Pericolo di fuga all'estero

La tragedia del Mottarone, costata la vita a quattordici persone, nonostante i tre arresti e la confessione piena di uno dei responsabili della funivia crollata, non smette di regalare sviluppi. Dalle indagini, infatti, sta emergendo un quadro sempre più inquietante e le persone coinvolte sarebbero molte di più di quelle fermate. Chi sapeva dei «forchettoni»? «Lo sapevano tutti e dall’inizio», ripetono gli investigatori. Quante persone? Almeno tre o quattro dipendenti della Ferrovie del Mottarone - si legge sul Corriere della Sera - che potrebbero finire sul registro degli indagati nell’inchiesta per omicidio colposo plurimo, lesioni colpose e rimozione dolosa di cautele contro gli infortuni sul lavoro.

I pm dovranno accertare chi di questi addetti alla funivia avesse la consapevolezza di mettere a rischio la vita dei passeggeri facendo viaggiare la cabina con i «forchettoni» inseriti obbedendo all’ordine dell’azienda di «bypassare i sistemi di sicurezza» e «lavorare, lavorare e non perdere gli incassi», commenta uno dei detective che ieri hanno sequestrato la scatola nera della cabinovia e altri atti negli uffici delle Ferrovie. Per la Procura c’è il pericolo che tentino la fuga perché corrono il rischio di una «elevatissima sanzione detentiva», pari a oltre dieci anni di carcere, per una vicenda che ha sollevato un «clamore internazionale».

Commenti
    Tags:
    strage stresatragedia mottaronecrollo funivia stresafunivia mottaroneinchiesta crollo funiviaperchè è crollata la funiviaforchettone funivia
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Affari in Rete

    Esteri

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





    motori
    Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

    Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.