A- A+
Cronache
Studente cambia password al registro elettronico e modifica il voto del prof

Lecce, uno studente cambia la password al registro elettronico e modifica il voto del professore

In un liceo scientifico salentino, un alunno ha forzato il registro elettronico del professore cambiando la password e il voto, che gli aveva dato all'interrogazione. La vicenda è accaduta all'istituto "Leonardo da Vinci" di Maglie, in provincia di Lecce. Al momento sono in atto tutte le verifiche per stabilire come si sono svolti i fatti.

Il docente si è accorto dal registro di classe, che il voto era stato cambiato e subito ha riferito alle Autorità l'accaduto. Sulla vicenda è intervenuto il Preside dell'istituto rassicurando che la piattaforma, a seguito dell'acceso abusivo, non è stata danneggiata. Da quanto si apprende dal Messaggero, la dirigente scolastica ha detto: "Abbiamo appreso che uno dei ragazzi, probabilmente una sola persona, è riuscito ad entrare nel sistema del registro informatico. Al momento non sappiamo come e fortunatamente non ci sono conseguenze dannose, si deve ancora accertare la dinamica, capire come sia potuto succedere e poi provvedere a tutti gli accertamenti, nel rispetto della privacy dei minori coinvolti".
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
passwordregistro elettronicostudentevoti
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Berrettini strepitoso, ma vince Sinner. "Ho avuto fortuna". E al prossimo turno...

Wimbledon, che spettacolo

Berrettini strepitoso, ma vince Sinner. "Ho avuto fortuna". E al prossimo turno...


in vetrina
Ikea apre un negozio alla Fifth Avenue: sbarca nella via del lusso di New York

Ikea apre un negozio alla Fifth Avenue: sbarca nella via del lusso di New York





motori
Nuovo Renault Master: ordini aperti in italia da oggi 4 luglio

Nuovo Renault Master: ordini aperti in italia da oggi 4 luglio

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.