A- A+
Cronache
Tariffe alberghiere, Roma supera Londra: è boom dei prezzi. Milano dietro

Tariffe alberghiere: Roma supera Londra. Parigi leader in Europa

Roma sorpassa Londra nella tariffa media alberghiera nel 2023. Lo evidenziano i monitoraggi Str Costar, che mostrano una tariffa media a Roma per il 2023 di 254 dollari, in crescita del 53% sul 2019. Lo riporta Pambianco.news.

Milano è dietro a questi numeri con un Adr nel 2023 di 220 dollari (+32,5%), mentre nel 2019 Milano e Roma si trovavano a pari merito con 166 dollari. Parigi invece si conferma leader in Europa e riporta prezzi medi per camera di 360 dollari (+55%).

Se la crescita dell’occupazione non è stata esponenziale durante la Ryder Cup, lo è stata invece quella delle tariffe: l’Adr nella capitale è passato da 370 dollari la settimana prima dell’evento a più di 500 dollari durante le gare, con una crescita quindi ben più poderosa, per scendere a circa 300 dollari la settimana successiva.

Per quanto riguarda il Giubileo 2025, Minut anticipa che l’evento non andrà a impattare sull’economia alberghiera della città, né a livello di occupazione né a livello di tariffe. “Si tratta infatti – spiega – di un turismo che si orienta verso tipologie di accomodation diverse dall’hotel e inoltre si spalmerà su un periodo di tempo di quasi un anno”.

LEGGI ANCHE: Roma e Milano le città più desiderate. Poi Firenze e... Classifica

 

Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.