Cronache
Terremoto Catanzaro, scossa di grado 4.0: evacuate le scuole. Panico in città
Chiuse le scuole per il terremoto in Calabria. L'epicentro a Caraffa di Catanzaro
Terremoto Catanzaro: nessun ferito ma tanta paura. Chiuse le scuole e controlli per alcune tratte ferroviarie
Una scossa di terremoto di magnitudo 4.0 si e' verificata alle 8.11 nel territorio di Catanzaro. L'epicentro e' stato localizzata a Caraffa di Catanzaro, un centro a pochi chilometri dal capoluogo. Non risultano, al momento, ne' feriti, ne' danni, ma gli istituti scolastici, a titolo cautelativo, sono stati fatti evacuare anche perche' la scossa ha suscitato molta paura.
Dalle questa mattina il traffico ferroviario è sospeso, in via precauzionale, per consentire la verifica dello stato dell'infrastruttura da parte dei tecnici di Rete ferroviaria italiana (gruppo FS Italiane) dopo la scossa di terremoto nell'area di Catanzaro e Cosenza. Gli accertamenti riguardano le linee Lamezia Terme Centrale - Catanzaro Lido, dove è sospeso nell'intera tratta; Crotone - Roccella, dove il traffico è sospeso nella tratta Simeri – Soverato; Paola - Rosarno, con stop solo fra Nocera e Vivo Valentia. In corso, informa Rfi, la riprogrammazione dell’offerta commerciale.
Il sindaco di Catanzaro, Sergio Abramo, "in considerazione della forte scossa di terremoto registratasi nelle scorse ore", si legge in una nota, ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado su tutto il territorio comunale. L’ordinanza vale anche per l’Università Magna Graecia.