Cronache

Torino, un uomo di 81 anni spara alla moglie e poi si toglie la vita: muoiono entrambi

di redazione cronache

La signora ha ricevuto due colpi di arma da fuoco ed è deceduta in ospedale dopo essere stata soccorsa. Sconosciuto il movente dell'omicidio suicidio

Torino, 81enne spara alla moglie e poi si uccide. Dopo essere stata soccorsa, muore anche la donna

Nella tarda mattinata di oggi, lunedì 19 agosto, un uomo di 81 anni ha sparato alla moglie coetanea e poi ha rivolto l'arma verso se stesso suicidandosi. È avvenuto nel Comune di Collegno, in provincia di Torino, nella piazza centrale di fronte al Municipio. La donna, ferita da due colpi di pistola, è stata rianimata dai soccorritori intervenuti tempestivamente, ma le sue condizioni erano disperate. Infatti, dopo poche ore è deceduta anche la signora. Secondo quanto ricostruito finora, l'uomo, 81enne, armato di pistola a tamburo, irregolarmente detenuta, ha sparato alla moglie ferendola gravemente. Poi si è tolto la vita con la stessa arma. I due vivevano poco distante ed erano giunti a piedi in piazza.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Rivoli e di Collegno con il supporto della sezione investigativa scientifica di Torino e della omicidi del Nucleo investigativo. Il motivo di questo folle gesto è ancora da chiarire. Come riporta il Corriere della Sera, stando ad alcune testimonianze, l'81enne avrebbe urlato poco prima di sparare: "Mi hai rovinato la vita". Infatti, la tragedia pare sia riconducibile a questioni familiari, ancora in corso di accertamento.

LEGGI ANCHE: Una donna di 75 anni trovata morta in casa: il marito 82enne ha confessato l'omicidio