A- A+
Cronache
Traccia maturità, ira di Bianchi: “Attacco contro di me”. E Valditara...

"Quindi oggi spingono i ragazzi a scrivere su una lettera che è stata poi è contraddetta dalla realtà. Un fatto inesistente, dunque. Quella lettera, scritta da un un gruppo di persone autorevoli, non fu inviata neppure a me, formalmente non l’ho neppure ricevuta, fu mandata ad un giornale". A scegliere le tracce, "è uno staff di esperti ma c’è una ordinanza specifica sulle tracce che firma il ministro dell’Istruzione", conclude l'ex ministro. 

Infine, intervistato dal Corriere della Sera, Bianchi spiega: "Se questo deve servire per propugnare un’idea di scuola selettiva, ci si confronta a viso aperto, non con riferimenti in un tema di maturità. Non voglio fare commenti politici, mi limito al campo educativo: chiedere ai ragazzi un parere su un’opinione superata dai fatti è devastante. Senza tenere conto di quello che è successo, è come discutere su una chiacchiera. Se invece vogliamo discutere di scuola e sviluppo del Paese, due temi che mi stanno a cuore come tutti sanno, sono pronto. Ma a viso aperto". 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bianchimaturitàvalditara
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.