Cronache
Trevignano, il Papa "non crede" alla Madonna: trema la "veggente" Gisella
Oltre al Vaticano e alla stampa, c’è anche la procura di Civitavecchia che sta indagando a causa di esposti su presunte truffe di ex adepti
Ma poche ore dopo l’evento del 3 giugno c’è stata una presa di posizione dello stesso Papa Francesco trasmessa durante l’intervista realizzata dal programma Rai “A sua immagine”: «Quando una devozione mariana è incentrata troppo su se stessa non va bene. Non va bene sia nella persona devota sia nelle persone che la portano avanti».
E poi ancora: “A volte ci sono state apparizioni vere della Madonna ma sempre con lei che ha segnalato Gesù. Come ha detto nelle bozze di Cana, segnalando Gesù, come ha detto nelle Nozze di Cana. E poi ha concluso: “A me la Madonna piace vederla col dito verso l'alto, che indica Gesù”. Insomma l’uno – due sincrono del Vescovo e del Papa hanno inflitto una bella botta alla credibilità del fenomeno, ma lei non desiste e continua a procedere imperterrita per la sua strada. Il punto ora è che la vicenda è sotto attacco da diverse parti contemporaneamente.