A- A+
Cronache
Trevignano, il Papa "non crede" alla Madonna: trema la "veggente" Gisella
Gisella Cardia e Papa Francesco

Ma poche ore dopo l’evento del 3 giugno c’è stata una presa di posizione dello stesso Papa Francesco trasmessa durante l’intervista realizzata dal programma Rai “A sua immagine”: «Quando una devozione mariana è incentrata troppo su se stessa non va bene. Non va bene sia nella persona devota sia nelle persone che la portano avanti». 

E poi ancora: “A volte ci sono state apparizioni vere della Madonna ma sempre con lei che ha segnalato Gesù. Come ha detto nelle bozze di Cana, segnalando Gesù, come ha detto nelle Nozze di Cana. E poi ha concluso: “A me la Madonna piace vederla col dito verso l'alto, che indica Gesù”. Insomma l’uno – due sincrono del Vescovo e del Papa hanno inflitto una bella botta alla credibilità del fenomeno, ma lei non desiste e continua a procedere imperterrita per la sua strada. Il punto ora è che la vicenda è sotto attacco da diverse parti contemporaneamente.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
madonnapapa francescotrevignanovaticano
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
Mercedes EQE SUV: innovazione e versatilità nel segmento elettrico

Mercedes EQE SUV: innovazione e versatilità nel segmento elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.