A- A+
Cronache
Ucraina, Pnrr e post Bergoglio: ecco come Zuppi "frega" il cardinal Parolin

Subito dopo Papa Francesco ha provveduto alla riorganizzazione del vicariato romano con il documento “In Ecclesiarum Communione” che porta la data del 6 gennaio 2023. In pratica con tale atto il Papa mette sotto tutela il cardinal De Donatis tramite il reggente monsignor Baldassarre Reina. E qui c’entra di nuovo Zuppi.

Infatti De Donatis non era in sintonia con la potente comunità di Sant’Egidio fondata dall’ex ministro Andrea Riccardi, di cui Zuppi è espressione tramite monsignor Vincenzo Paglia, già vescovo di Terni e Presidente della Pontificia accademia per la vita nonché consigliere spirituale di Sant’Egidio.

Paglia finì indagato per una compravendita di un castello a Narni –aveva la gestione degli immobili della Diocesi- e fu prosciolto dopo le indagini preliminari. I conservatori gli rimproverano anche un affresco omoerotico nella Cattedrale di Terni in cui è rappresentato semi - nudo con lo zucchetto episcopale. Potrebbe a breve divenire una presenza ingombrante per lo stesso Zuppi in un periodo di grande incertezza pastorale.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
papaucrainazuppi
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.