A- A+
Cronache
Verbania, la denuncia: "La sindaca del Pd voleva che pilotassi un concorso"

Concorsopoli a Verbania, ecco di cosa è accusata la sindaca del Pd Marchionni

Scoppia la bufera al comune di Verbania per una denuncia presentata da una dirigente pubblica nei confronti della sindaca del Pd (al secondo mandato) Silvia Marchionni. La prima cittadina dei dem viene accusata per la gestione di alcuni concorsi pubblici. Stando alla denuncia visionata da Il Fatto Quotidiano, la sindaca avrebbe fatto pressioni su Antonella Mollia per far vincere una "sua" candidata a scapito di quella arrivata prima in graduatoria. Per questo la dirigente si ritiene vittima di mobbing e diversi altri reati, tra cui "minaccia, atti persecutori, diffamazione, lesioni personali, violenza privata, tentata induzione indebita, tentata concussione". Contattata dal Fatto, Marchionni riferisce di aver appreso in quel momento l'esistenza della querela, riservandosi "ogni tutela legale" e dicendosi "non disponibile" a rispondere alle domande sul merito della questione.

Leggi anche: Festini coca-sesso con i soldi della Chiesa. Parroco ridotto allo stato laico

Leggi anche: Migranti, la Corte Ue condanna l'Italia: "Detenzione disumana e degradante"

Il sindaco - stando all'accusa - chiedeva a Mollia di "trovare una soluzione", ma lei rispondeva che soluzioni non ce n’erano perché il concorso si era svolto regolarmente e il risultato era conforme alle valutazioni correttamente espresse dalla Commissione esaminatrice". Dopo diverso tempo in cui le due non si parlano - prosegue Il Fatto - la dirigente riesce ad avere un colloquio con la sindaca e, - stando alla denuncia - quando le chiede se il motivo del suo ostracismo stesse nel "rifiuto di pilotare il concorso", la sindaca esclama che avrebbe dovuto vincere un'altra candidata e Mollia "non aveva trovato nessuna soluzione". Che tipo di soluzione? Stando alla denuncia, l'esponente del Pd “ricordava le ipotesi che già aveva suggerito" alla segretaria generale: "Oltre alla soluzione di annullare il concorso, la possibilità di assumere la vincitrice per poi mandarla via dopo due mesi non facendole superare il periodo di prova".

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Le interviste di Affaritaliani.it agli scrittori finalisti

Premio Strega

Le interviste di Affaritaliani.it agli scrittori finalisti


in vetrina
Più di 80 decessi sospetti, è giallo: nel mirino un integratore con riso rosso

Più di 80 decessi sospetti, è giallo: nel mirino un integratore con riso rosso





motori
Dodge Day 2024: passione e motori sul lago di Garda

Dodge Day 2024: passione e motori sul lago di Garda

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.