A- A+
Cronache
Festini coca-sesso con i soldi della Chiesa. Parroco ridotto allo stato laico
Don Francesco Spagnesi

Festini coca-sesso, il parroco cacciato dalla Chiesa. La decisione del Vaticano è ufficiale

Torna a far discutere il caso del parroco di una chiesa di Prato, Francesco Spagnesi, che era stato condannato a tre anni e otto mesi (dopo il patteggiamento) per vari reati. Spaccio di droga, appropriazione indebita e truffa, era stato accusato di aver speso i soldi della Diocesi e dei fedeli in feste a luci rosse e droga. Adesso è arrivata la decisione di Papa Francesco: ridotto allo stato laicale. Il Pontefice ha deciso - si legge su Il Giornale - di accettare le dimissioni di Spagnesi, che era salito alla ribalta delle cronache nazionali due anni fa. Questo è quanto ha fatto sapere la Diocesi di Prato, in una nota.

Leggi anche: Anziano di 84 anni violentato da una romena di 39. "Non é un caso isolato"

Leggi anche: Cospito: da Dna e polizia parere favorevole a revoca 41 bis

"Accogliendo la richiesta del reverendo don Francesco Spagnesi, il Santo Padre gli ha concesso la dimissione dallo stato clericale e l'esonero dagli obblighi connessi con il ministero sacerdotale - ha spiegato monsignor Giovanni Nerbini, vescovo di Prato, precisando come il provvedimento sia entrato in vigore ormai da due giorni - tale deliberazione è stata comunicata all’interessato il giorno 17 ottobre 2023. Ed è divenuta, per effetto di questa notifica, immediatamente efficace".

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Le interviste di Affaritaliani.it agli scrittori finalisti

Premio Strega

Le interviste di Affaritaliani.it agli scrittori finalisti


in vetrina
Più di 80 decessi sospetti, è giallo: nel mirino un integratore con riso rosso

Più di 80 decessi sospetti, è giallo: nel mirino un integratore con riso rosso





motori
Dodge Day 2024: passione e motori sul lago di Garda

Dodge Day 2024: passione e motori sul lago di Garda

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.