News
Ancora una vittima sul lavoro: operaio 35enne muore schiacciato da una porta blindata
La struttura metallica è crollata, travolgendolo e schiacciandolo

Tragedia sul lavoro: muore schiacciato da una porta blindata operaio di 35 anni
Ancora una tragedia sul lavoro nel Trapanese. Pietro Zito, operaio di 35 anni, ha perso la vita dopo essere rimasto schiacciato da una pesante porta blindata che stava trasportando per una consegna. Il tragico incidente si è verificato giovedì 10 aprile nel comune di Misiliscemi, in provincia di Trapani.
Zito, dipendente di un’azienda di Carini specializzata in infissi e serramenti, si trovava sul posto per effettuare una consegna. Durante le operazioni di scarico, per cause ancora in fase di accertamento, la struttura metallica è crollata, travolgendolo e schiacciandolo.
Immediatamente soccorso, l’operaio è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Sant’Antonio Abate di Trapani. Le sue condizioni sono apparse subito gravissime: i medici hanno disposto il trasferimento in elisoccorso prima all’Ospedale Civico di Palermo e infine al Trauma Center dell’ospedale Villa Sofia, struttura d’eccellenza per la gestione di traumi complessi. Nonostante gli sforzi del personale sanitario e le cure intensive ricevute, Pietro Zito è deceduto il giorno seguente a causa delle gravissime ferite riportate. Sull’accaduto sono in corso le indagini per accertare eventuali responsabilità e chiarire l’esatta dinamica dell’incidente.