A- A+
Cronache
Willy, l'amico dei fratelli Bianchi: "Ci voleva l'ergastolo per tutti e 4"

Willy, l'amico dei Bianchi: "Al processo ma non mi hanno creduto"

La tragica morte di Willy Monteiro, il ragazzo di 21 anni pestato a morte a Colleferro il 6 settembre 2020 continua a far discutere, nonostante la pesante condanna ai danni degli esecutori: i fratelli Gabriele e Marco Bianchi all'ergastolo e gli amici Mario Pinciarelli e Francesco Bellaggia rispettivamente a 21 e 23 anni. Rompe il silenzio - si legge sul Corriere della Sera - uno degli amici dei Bianchi, presente anche lui in quella piazza quando è stato ucciso Willy. "Ho detto al processo quello che avevo visto ma non sono stato ascoltato, altrimenti all’ergastolo ci sarebbero anche Pincarelli e Bellaggia". Omar Shabani, parla per la prima volta e svela alcuni retroscena.

"Facevo parte della comitiva ma - spiega Shabani al Corriere - non sono io quello che ha preso a calci Willy. Sono solo un testimone di quella notte. Non c’entro. Non c’eravamo resi conto che il ragazzo fosse morto". Giura, poi, che la sua vita è cambiata: "Sono diventato padre e ora vedo le cose da un altro punto di vista. Per tutti sono l’amico dei Bianchi e di conseguenza un poco di buono. "Quella fu una rissa di paese. Voi non lo sapete come funziona nelle piazze di paese". Oggi dice che forse andrebbe a trovare i Bianchi in carcere ma non può in quanto «pregiudicato».

Iscriviti alla newsletter
Tags:
omicidio willy
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.