A- A+
Cronache
Wojtyła ha coperto gli abusi sui minori mentre era cardinale. L’inchiesta choc

Il successo dell’inchiesta del Boston Globe, raccontata magistralmente dal film vincitore di due premi Oscar “Il caso Spotlight” ha contribuito a portare alla luce a livello mondiale il vasto scandalo della pedofilia all’interno della Chiesa Cattolica e le responsabilità di alcuni vertici. Diocesi in bancarotta negli USA per le richieste danni e migliaia di violenze sono emerse in tutto il mondo, partendo dagli abusi a Boston. Evento che ha appena lambito l’Italia, cuore mondiale della Chiesa.

In seguito agli avvenimenti di Boston il cardinale Bernard Francis Law, a capo della Diocesi e uno degli uomini più potenti della Chiesa statunitense diede le dimissioni. Giovanni Paolo II le accettò e gli garantì l’immunità permettendogli di ritirarsi a Roma, nella Basilica di Santa Maria Maggiore. Bergoglio, appena nominato Papa rimosse Law dall’incarico.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
abusi minoribostoncardinalechiesacracoviafrancescani 3franciszkańska 3inchiestamarcin gutowskipedofilipedofiliapretiromaspotlighttvn24wojtyła
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Affari in Rete

Esteri

Affari in Rete


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
NISMO torna in Europa con la nuova Nissan Ariya NISMO elettrica

NISMO torna in Europa con la nuova Nissan Ariya NISMO elettrica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.