Culture
Acquario di Genova, spettacolare rilancio
In occasione del 25° anniversario, lo storico e prestigioso Acquario di Genova si prepara ad un importante rilancio, giunto al culmine di un processo di profondo rinnovamento che si fonda su due asset portanti: lo storytelling e l’engagement che caratterizzeranno la nuova experience del visitatore a partire dal prossimo 23 Marzo.
La comunicazione del nuovo Acquario e della sua rinnovata offerta, come racconta spotandweb.it, sarà affidata a Hi! MULLENLOWE, guidata da Diego Ricchiuti (Chief Executive Officer) ed Emilio Haimann (Chief Creative Officer). La neonata sigla si è aggiudicata la gara creativa battendo le altre agenzie coinvolte.
Il budget complessivo della nuova campagna dell’Acquario di Genova, on air dalle festività pasquali e per tutto il periodo dell’alta stagione fino a settembre, è di circa 600.000 Euro.
La strategia elaborata dal team si è basata sull’importante driver esperienziale del playful learning, grazie al quale l’utente entra in una dimensione immersiva che lui stesso contribuisce a sviluppare ed ampliare attraverso l’immaginazione e l’interazione. Il playful learning caratterizzerà il nuovo Acquario di Genova e regalerà a chi lo visita uno show unico, emozionante e coinvolgente. Un vero e proprio spettacolo da raccontare.
Di pari passo con il rinnovamento dell’esperienza del visitatore, anche la campagna evidenzierà maggiormente l’anima “fun” dell’edutainment, senza mai perdere di vista l’aspetto educativo, fondamentale per la missione divulgativa dell’Acquario.