Culture
E/o organizza la festa di chi non vincerà lo Strega

LE POLEMICHE DEL GIORNO DOPO... Gaetano Cappelli: “Lo Strega? Sono arrabbiato, da Rcs ci aspettavamo un aiuto” Aldo Busi: "Lo Strega, fine di un sogno altrui di mezza primavera”
LO SPECIALE Scrittori, editori, editor, interviste, recensioni, librerie, e-book, curiosità, retroscena, numeri, anticipazioni... Su Affaritaliani.it tutto (e prima) sull'editoria libraria |
Chissà se Gaetano Cappelli, o lo stesso Aldo Busi, dopo le polemiche dei giorni scorsi (vedi box a destra, ndr) decideranno di partecipare alla prima festa degli autori che non ce l'hanno fatta a entrare nella cinquina del premio Strega 2013 (e anche di chi in cinquina è entrato, ma poi non ha trionfato...). A organizzarla è la casa editrice romana e/o (Il cielo è dei potenti di Alessandra Fiori, pubblicato proprio dalla casa editrice di Sandro Ferri, si è classificato ottavo - nella foto sotto).
E se il 4 luglio a Roma (a Villa Giulia) si conoscerà il vincitore dell'edizione 2013 del premio letterario più discusso, il giorno dopo, nell'affascinante cornice dell’Isola Tiberina (dove e/o gestirà nell’estate un grande caffé letterario) è in programma "alter-strega!", per festeggiare gli autori che non ce l'hanno fatta, dopo mesi di sforzi e aspettative. L'invito è aperto ad autori, amici, lettori e colleghi. Una serata all'insegna dell'auto-ironia, con inizio dalle ore 22.
