Culture
Bmta, il Premio "Fiammenghi" 2020 alla migliore tesi di laurea in archeologia
La premiazione nel corso dello svolgimento della Borsa del turismo archeologico di Paestum. I laureati avranno tempo fino a settembre per inviare il loro lavoro
Nell’ambito di Archeolavoro, la Borsa mediterranea del turismo archeologico (Paestum 19-22 novembre) conferità il Premio “Antonella Fiammenghi” al laureato che avrà svolto una tesi sul turismo archeologico o sulla stessa Borsa. Il Premio, istiuito nel 2007 nel ricordo del direttore del Parco archeologico di Velia, vuole essere un riconoscimento per quanti divulgono il turismo archeologico e la Borsa attraverso l’impegno universitario. La tesi di laurea vincitrice verrà pubblicata nei “Quaderni di Archeonews”. I laureati interessati a candidarsi al Premio hanno tempo fino al 30 settembre ad inviare una copia della tesi alla società Leader di Salerno, organizzatrice della Borsa. La premiazione è prevista per il 20 novembre 2020.
La Bmta si conferma un format di successo testimoniato dalle prestigiose collaborazioni di organismi internazionali quali Unesco, Unwto e Iccrom ed un evento originale nel suo genere: è infatti sede dell’unico salone espositivo al mondo del patrimonio archeologico e delle tecnologie multimediali, interattive e virtuali ad esso legate, oltre che occasione di business per gli operatori turistici e culturali.