A- A+
Culture
Carlo Cracco a bordo di MSC Crociere con un menù esclusivo

Il rinomato chef firmerà il menù presentato a bordo di alcune delle navi di MSC Crociere, rinnovando per il quinto anno consecutivo la partnership che lo lega alla compagnia leader di crociere in Europa, Sud America, Sud Africa e Golfo Persico.

Le pietanze di Carlo Cracco si potranno assaporare durante la stagione Winter 2018/2019, con viaggi nel Mediterraneo, negli Emirati, nelle Antille e a Cuba, e a bordo della World Cruise firmata MSC Crociere, la prima nave che salperà alla volta del giro del mondo, in partenza da Genova il prossimo 5 gennaio.

Su tutte le crociere che percorreranno i mari del Mediterraneo, degli Emirati Arabi, delle Antille e di Cuba, e in particolare per quanto riguarda le esperienze MSC Yacht Club, la prestigiosa firma del celebre chef si assaporerà in piatti come il cappello del prete caramellato con agrumi, sedano rapa e melagrana, passando per delizie ricercate come la Crème brùlée al foie gras, la vellutata di asparagi con perle di Tapioca, il cocktail di gamberi in coppa martini e il ristretto di manzo con raviolini di carne come antipasti, giungendo al risotto alle seppie, alla coda di aragosta alla griglia e all’Halibut dell’Atlantico annerito. 

Il 5 gennaio 2019 partirà, dal porto di Genova, la World Cruise 2019: un giro del mondo a bordo di MSC Magnifica della durata di 119 giorni, con sosta in 49 destinazioni in 32 paesi diversi e oltre 250 possibili escursioni a terra, di cui 4 “speciali” lunghe fino una settimana. Anche nel corso di questo prestigioso appuntamento, a bordo, ci sarà anche Carlo Cracco, con la sua creatività e la sua abilità e il suo talento: tutti elementi che hanno permesso di creare alcuni menù davvero imperdibili.

La World Cruise, attraversando sei continenti, permetterà di vivere un’esperienza speciale e indimenticabile ed è stata pensata per realizzare il sogno dei viaggiatori più appassionati ed esigenti, amanti del comfort e dell'eleganza che contraddistingue l’esperienza di MSC e delle sue navi.  Una pausa dalla routine verso le destinazioni più ambite, esotiche e inesplorate: dalla calda atmosfera dell’arcipelago di Tonga e dalle acque incontaminate di Bora Bora alla cultura fiorente di Cartagena e alle oasi di Aqaba, Nuova Zelanda, le isole Fiji, le Maldive, fino a cimentarsi in un’esplorazione completa ed estesa delle isole meno battute dei Caraibi, in cui saranno effettuati ben nove scali.

Nel corso dei tre mesi di navigazione, oltre a Carlo Cracco si alterneranno anche le proposte di alcuni dei migliori chef internazionali.

La World Cruise 2019 offrirà l'opportunità di circumnavigare il globo per vivere e immergersi nel modo migliore possibile in ogni destinazione.

Lo Chef Carlo Cracco ha svelato ad Affaritaliani.it alcune anticipazioni sui sapori proposti dai menù: "Il menù destinato alle navi di MSC Crociere verrà differenziato in base alla destinazione e alla data di partenza. Il mio intento è quello di offrire un'ampia varietà di pietanze, combinando molteplici ingredienti che sposeranno i sapori delle terre visitate da ciascuna nave per soddisfare i palati di tutto il mondo".

Commenti
    Tags:
    carlo craccomsc crocieregiro del mondochefmscfraccocraccomenu





    in evidenza
    Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

    Champions show su Tv8

    Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

    
    in vetrina
    Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

    Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...


    motori
    PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

    PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.