Haring, Basquiat, Warhol, Homo Sapiens: mostre di 24ORE Cultura ok nel weekend
“Keith Haring”, “Jean-Michel Basquiat”, “Andy Warhol”, “Homo Sapiens”: un super weekend con oltre 20.000 visitatori per le mostre di 24 ORE Cultura
Haring, Basquiat, Warhol, Homo Sapiens: oltre quota 20mila spettatori nel weekend le mostre di 24ORE Cultura
“Keith Haring”, “Jean-Michel Basquiat”, “Andy Warhol”, “Homo Sapiens”: nel weekend tra venerdì 24 e domenica 26 febbraio oltre 20.000 visitatori hanno riempito le sale delle mostre di 24ORE Cultura su artisti profondamente interconnessi come Haring, Warhol, Basquiat; ma ha affascinato il pubblico come non mai anche la nostra Storia più antica, con la mostra “Homo Sapiens” appena conclusasi al MUDEC – Museo delle Culture di Milano. Dopo la prima settimana di apertura la mostra “Keith Haring. About Art” a Palazzo Reale, coprodotta da 24 ORE Cultura e Giunti Mostre, ha già raggiunto il record di 10.615 visitatori. Al MUDEC “Jean-Michel Basquiat” e “Homo Sapiens” - le mostre hanno totalizzato 180.000 visitatori, e sono oltre 30.000 le presenze registrate negli eventi collaterali alle due esposizioni. A Genova la mostra di Andy Warhol, chiusa domenica 26 febbraio dopo quattro mesi in visione a Palazzo Ducale, prodotta e organizzata da Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura di Genova, ha visto un’affluenza di 71.300.
Haring, Basquiat, Warhol, Homo Sapiens: le mostre di 24ORE Cultura si affermano per la qualità del concept
Un successo legato alla qualità dei concept delle mostre, delle opere esposte, alla cura per l’esperienza di tipo immersivo, alla ricchezza di iniziative collaterali gratuite sviluppate nei mesi a supporto delle mostre. Da questi dati che premiano un’offerta culturale di qualità riparte 24 ORE Cultura per la prossima stagione primaverile, che si aprirà a metà marzo al MUDEC con le mostre “Kandinskij, cavaliere errante. In viaggio verso l’astrazione” (dal 15 marzo al 9 luglio) e “Dinosauri. Giganti dall’Argentina” (dal 22 marzo al 9 luglio). La mission di 24 ORE Cultura è quella di proporre al pubblico un’offerta di mostre che coniughino l’alto livello tecnico con un’esperienza culturale appagante e coinvolgente che vanno oltre la pura esposizione dell’opera d’arte. Lo sguardo internazionale, la valorizzazione di culture diverse, la ricerca e la comprensione del contesto storico-culturale insieme agli stimoli estetici rimangono i capisaldi dell’offerta culturale del MUDEC proposta dalla società del Gruppo 24 ORE, che continua a “fare impresa” con la cultura, contribuendo a promuovere al meglio Milano nel panorama nazionale e internazionale.