Culture
"Il Mese del Libro" a Cantù
"Il Mese del Libro " è un’iniziativa promossa dalla Pro Cantù con il patrocinio dall’assessorato alla cultura del comune di Cantù, dall’assessorato alla cultura della provincia di Como e dalla regione Lombardia. Come si evince dal titolo stesso dato alla campagna, l'obiettivo primario è quello di risvegliare l'interesse per la lettura, promuovendo una serie di eventi per tutto il mese di Aprile, mese tradizionalmente legato alla primavera.
La realizzazione dell’evento è stata possibile solo grazie all’idea di Rino Ceci e alla collaborazione attiva, della Pro Cantù, e delle Librerie, Mondadori, Portico, La Speranza, che si ritroveranno in un stand in piazza Garibaldi. Antiche piazzette, atri di e suggestivi vicoletti del centro, ospiteranno scrittori e giornalisti che converseranno attorno a pubblicazioni fresche di stampa e ad appassionati della lettura che assisteranno ai dibattiti pomeridiani e serali.
Tutto questo è il mese del libro, rassegna in programma a Cantù nei giorni di Venerdì 26 e Sabato 27 Aprile che vedrà diversi autori presentare le ultime fatiche editoriali. Saggisti, narratori e giornalisti, volti noti dello sport e dello spettacolo: tutti autori di successo che troveranno il contesto ideale per presentare le proprie opere e dibattere delle tematiche più attuali.
Spazio importante è poi riservato ai talenti in erba e alle case editrici del territorio. Insomma, un autentico salotto letterario all'aperto, oltre che a ingresso libero.