Culture

Tv, settimanali, quotidiani: Papa Francesco "tira", tanto che anche Vanity Fair...

In tempi non sospetti, l'edizione italiana di Vanity Fair a Papa Francesco ha  dedicato addirittura la copertina. Non stupisce più di tanto, dunque, che il settimanale glamour per eccellenza da questa settimana abbia deciso di lanciare una nuova rubrica dedicata a Bergoglio. Una "spia" di Vanity, infatti, racconterà da vicino le giornate del Papa, amatissimo dai media italiani (in particolare dalla tv) perché, dati Auditel alla mano, fa impennare gli ascolti.

Se ne sono accorti a Sat2000: l’emittente della Cei diretta da Dino Boffo ha registrato un incremento significativo dello share; e se ne sono accorti anche a Sky (non è un caso che Sky Tg24 dedichi sempre più spazio all’Angelus); e, naturalmente, come nei giorni scorsi ha notato Il Fatto Quotidiano, se ne sono accorti pure a Rai1 dove, rispetto ai tempi di Ratzinger, gli ascolti della domenica mattina sono saliti...

Staremo a vedere che effetti avrà la nuova rubrica sul Papa sulle copie vendute dal settimanale di punta della Condé Nast. A proposito, chissà se Francesco leggerà le rivelazioni della "spia" in Vaticano...