A- A+
Culture
Pomeriggi e serate sold out per il Festival Ventimilarighesottoimari in giallo

Due gli appuntamenti che hanno animato la giornata di giovedì 24 agosto: l’incontro con Massimo Carloni nel pomeriggio a proposito di Giallo all’italiana, per restare ancorati agli autori che hanno animato la mostra organizzata dalla Fondazione Rosellini, e dopo cena l’evento dal titolo Chi ha ucciso Simonetta Cesaroni? Tutta la verità sul delitto di via Poma. Ospite la giornalista e scrittrice Raffaella Fanelli, che ha portato con sé il suo ultimo lavoro edito da Ponte alle Grazie.

Ventimilarighesottoimari in giallo Silvia Ballestra
 

La conclusione di venerdì 25 agosto è stata invece affidata nel pomeriggio alla semifinalista allo Strega Silvia Ballestra con il suo La Sibilla. Vita di Joyce Lussu (Editori Laterza), al quale dedicheremo un prossimo articolo con virgolettati e recensione. Ad intervistarla presso i Giardini della Scuola Pascoli la giornalista di Rai Marche Barbara Marini. In serata Rotonda a Mare sold out per lo spettacolo di Maurizio De Giovanni, che invece di raccontare un suo libro ha scelto di dar vita a una performance originale in grado di unire racconto, letteratura, storia e musica. Ad accompagnarlo sul palco, davanti a una sala gremita, il Marco Zurzolo Duo e la cantante Marianita Carfora: Passione è stato il titolo scelto per l’evento – a ingresso gratuito come tutti gli altri –, tenutosi in una delle location più significative di Senigallia, creando così un filo immaginario con la città di Napoli, protagonista del racconto di De Giovanni. Tutti gli appuntamenti sono stati affiancati dalla vendita di libri grazie alla preziosa collaborazione con le librerie della città.

Ventimilarighesottoimari in giallo banchetto Maurizio De Giovanni
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
festival letterariogiallogiancarlo de cataldomaurizio de giovanninoirsenigalliasilvia ballestraventimilarighesottoimari in giallo





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.