Culture
Le immagini dell'ufo che balza sul tetto







“Ciao, sono Angelo Maggioni. Ho girato un video di due ufo nei cieli di Savona e sono rimasto molto incuriosito, mentre una mia amica voleva addirittura scappare in casa dalla terrazza dove stazionavamo in quel momento. L’avvistamento si è svolto il 5 settembre 2013 verso il tramonto, in una bella giornata caratterizzata da tempo sereno. Avevamo appena avvistato il primo oggetto, apparentemente sferico e certamente non grande, quando la mia amica dietro me mi ha indicato un secondo oggetto uguale al primo (stessa intensità di luce) che dai monti si dirigeva nella stessa direzione. Tutte e due si dirigevano verso il monte Madonna degli Angeli ed ho girato due video a distanza molto ravvicinata. Infatti, il primo è delle ore 19,53 ed il secondo è delle 19,55 e cioè solamente due secondi dopo. Non emettevano rumori ed il cielo, come detto era limpido. Gli oggetti erano abbastanza veloci e grandi come una moneta da 1 euro, con un’apparente rotazione su sé stessi. Vi inoltro i filmati sperando che mi sappiate dire di cosa si trattava”.
In sintesi quella scritta è la testimonianza di questo significativo avvistamento di due ovni nei cieli savonesi che grande interesse ha suscitato a seguito dell’anteprima su Rai Due nel corso della trasmissione di Magalli “I fatti vostri” del 26/11/2013 in cui sono intervenuti il Presidente del C.UFO.M. (abbreviativo di Centro Ufologico Mediterraneo) Angelo Carannante ed uno dei testimoni per l’appunto Maggioni.
Le ipotesi che si possono fare sono difficili proprio per la particolarità del filmato che mostra un ufo che effettua un vero e proprio balzo che in prospettiva sembra sopra al tetto di un edificio. Piuttosto si può dire che non sembra configurarsi la possibilità di un velivolo convenzionale quali aerei, elicotteri, ecc. Pure da scartare l’ipotesi di lanterne cinesi, mongolfiere, palloncini, pianeti o altri astri. Arduo è pensare a dei fenomeni ottici. A tutto concedere non da scartare è la possibilità di un fenomeno naturale sconosciuto. I video risultano autentici ed le testimonianze credibili.
Tutti i dati di questo caso, con ricchi servizi e belle immagini si possono vedere sul sito ufficiale www.