Culture

Un mare d'Amare, al via NO PLASTIC CHALLENGE a Milano

Un mare d'Amare, concerto diretto dal maestro Beppe Vessicchio a Milano

Un mare d'Amare, al via a Milano ‘NO PLASTIC CHALLENGE’

‘Un mare d’Amare’ è il nome dell’iniziativa di forte sensibilizzazione sui problemi del mare, sul marine litter e sul ruolo dei processi di logistica e trasporto, promossa da Ambiente Mare Italia - AMI, in collaborazione con SOS-LOGistica - Associazione per la Logistica Sostenibile.

L’evento, grazie al patrocinio della Fondazione Cariplo, della Commissione Europea, del Comune di Milano e con il sostegno di Confetra - Confederazione generale italiana di trasporti e logistica, mira a creare informazione e divulgazione sui temi ambientali. Primo obiettivo dell’incontro, uno spettacolo fatto di musica, arte, testimonianze di esperti e contenuti multimediali, è quello di ispirare i partecipanti ad agire concretamente e sin da subito, contribuendo con azioni di riduzione dell’uso della plastica (e del packaging in carta/cartone/plastica), a partire dalla riduzione/sostituzione della plastica mono-uso. La sostituzione del mono-uso con altri materiali biodegradabili e bio-compostabili è, infatti, la modalità più facile e rapida da attuare per iniziare davvero ad agire.

L’appuntamento è giovedì 20 gennaio con Beppe Vessicchio e la sua orchestra, Simona Gandola e Andrea Rizzoli, presso la Casa d’Aste Finarte in Via Paolo Sarpi 6 - alle ore 18,30.

Un Mare d’amare vede anche il sostegno della rappresentanza in Italia del Parlamento Europeo, di Unilever Italia, Contship Italia e la partnership di Finarte e Ibilab. Saranno presenti Massimo Gaudina capo della Rappresentanza in Italia della Commissione europea, Maurizio Molinari del Parlamento europeo e il vicesindaco di Milano Anna Scavuzzo.


center style="margin-bottom: 32px;">