Cura di sé
Prova bikini? Non solo lato B. Ecco come avere braccia toniche
Dimagrire è spesso difficile, ma riuscire a snellire le braccia lo è ancor di più. Con l’arrivo dell’estate, le braccia tornano ad essere in mostra e devono apparire il più possibile sottili e snelle: come fare allora a dimagrire proprio lì? La dieta aiuta sempre, ma a far la differenza sono gli esercizi che vi aiuteranno a dare tono ai muscoli delle braccia, togliendovi così l’effetto “bandiera”. Ecco alcuni semplici esercizi:
Su e giù. Alzate e abbassate le braccia dal busto all’altezza delle spalle; fate 20 ripetizioni; se non avete i pesi utilizzate tranquillamente le bottigliette d’acqua.
Flessioni o piegamenti. Non c’è niente da fare: sono faticosi ma sono l’esercizio che più di tutti vi aiuterà ad avere braccia toniche e non solo. Dovete fare molta attenzione al movimento che fate per far lavorare correttamente tutti i muscoli. Vi consiglio 3 serie da 10 ripetizioni.
Correte. Iniziare a correre aiuterà le vostre braccia a dimagrire: questo non solo perché correndo brucerete molte calorie, ma anche perché il movimento circolare che fate con le braccia quando correte le farà dimagrire. Cominciate sempre con un allenamento soft.
Spesso accade che, la dieta o gli esercizi non risolvano la situazione e gli anni che passano portano con sè un rilassamento cutaneo e una perdita di tonicità. Esistono alcuni trattamenti medico-estetici, come il Golden Lift, una radiofrequenza a microaghi che stimola la produzione di collagene aumentando la compattezza della pelle o la radiofrequenza tripolare che permette un effetto tensorio immediato.
Su Affaritaliani.it la rubrica dedicata alla "bellezza senza bisturi" a cura della dott.ssa Dvora Ancona, pioniera della medicina antiage in Italia e fondatrice del Centro Juva a Milano, in via Turati. LEGGI L'INTERVISTA DI AFFARI