Home
Donna muore dopo iniezione al Maugeri di Pavia
Una donna è deceduta venerdì scorso dopo un'iniezione peridurale effettuata nell'ambulatorio di terapia del dolore all'Istituto Maugeri di Pavia
Donna muore dopo iniezione al Maugeri di Pavia
Una donna è deceduta venerdì scorso dopo un'iniezione peridurale effettuata nell'ambulatorio di terapia del dolore all'Istituto Maugeri di Pavia. La Procura della Repubblica ha aperto un'inchiesta e disposto il sequestro cartella clinica. La donna aveva 68 anni ed era residente in provincia di Milano. A sporgere denuncia e' stato il marito. La Procura ha disposto il sequestro della cartella clinica e l'autopsia.
La 68enne soffriva da tempo di una dolorosa forma di artrite alle gambe con ricadute sulla zona lombo-sacrale. Da circa un anno era in cura alla terapia del dolore all'Istituto Maugeri. Venerdi' 8 marzo pare si sia sottoposta a un'niezione nella zona della colonna vertebrale, con farmaci che aveva gia' assunto. Quando e' uscita dall'ospedale sembrava che le sue condizioni fossero buone. Ben presto però ha accusato forti dolori alle gambe e all'altezza del coccige. Il marito l'ha subito riaccompagnata alla Maugeri dove le è stato iniettato un anti-dolorifico. Le sue condizioni sono peggiorate improvvisamente e ogni tentativo di salvarla e' stato inutile.