Home
Due assunzioni e 12 Food truck: così PizzAut celebra 1° maggio
PizzAut festeggia il 1° maggio con due assunzioni e 12 food truck con lo scopo di favorire l'inclusione dei ragazzi affetti da autismo nel mondo del lavoro
Due assunzioni e 12 Food truck: così PizzAut celebra 1° maggio
Con due nuove assunzioni e l'avvio di un nuovo progetto per moltiplicare l'inclusione, PizzAut celebra la Festa dei lavoratori del 1° maggio. Le due nuove assunzioni, nella pizzeria gestita da ragazze e ragazzi affetti da autismo, verranno annunciate nel corso di un pranzo che si terrà proprio il 1° maggio al ristorante di Monza, a cui parteciperà anche Simona Tironi, assessore all'Istruzione e Formazione della Regione Lombardia. Il ristorante di Monza, il secondo targato PizzAut, è stato aperto al pubblico lo scorso anno alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, a cui é stata offerta la pizza Articolo1, dedicata alla Costituzione. Altra iniziativa che verrà annunciata, sempre in occasione della Festa dei lavoratori, è il PizzAutoBus, una flotta di 12 food truck targati PizzAut che gireranno per la Lombardia e per l'Italia per moltiplicare le opportunità di inclusione.
Il comunicato di Nico Acampora
"Al momento partiremo con 12, ma l'obiettivo è averne uno per ogni provincia d'Italia - spiega in un comunicato il fondatore di PizzAut, Nico Acampora -, e dare in gestione il food truck a realtà associative, onlus, che si occupano di autismo, così da proporre posti di lavoro 'Aut' in tutta Italia". Ogni mezzo potrà infatti impiegare fino a cinque persone affette da autismo. "Stiamo organizzando corsi mirati proprio per formare una cinquantina di giovani che poi lavoreranno sui PizzAutoBus. Perché - prosegue Acampora - lo facciamo? Perché il lavoro è un veicolo fondamentale di inclusione sociale. Il progetto PizzAut nasce esattamente con questo presupposto e con l'obiettivo di trasformare i nostri ragazzi e le nostre ragazze in cittadini attivi, in contribuenti". Ad oggi PizzAut, nelle sue due pizzerie di Cassina de' Pecchi e di Monza, conta 40 dipendenti tra camerieri, pizzaioli e addetti alla cucina.