A- A+
Economia
Abertis: fondi in manovra, esce Tci ed entra Elliott

Cambia l'assetto azionario di Abertis: esce il fondo Tci ed entrano Elliott (1,43%), Credit Suisse (1,5%), Barclays (1,3%) e Burlington Loan Management (1,137%). L'intensa attività sul titolo innescata dalla battaglia fra i Benetton di Atlantia e Florentino Perez negli ultimi mesi, scrive il Sole 24 Ore, sta pian piano ridisegnando il capitale del gruppo autostradale spagnolo.

Tci, che era socio al 2,7%, nei mesi scorsi si era pubblicamente schierato a favore dell'offerta pubblica di scambio di Atlantia. Anche Capital Research ha ridimensionato il peso nel capitale, scendendo dal 3,8% al 2,8%. Di converso, si è rafforzata Lazard (dal 3% al 3,78%) che è advisor di Hochtief per la contro-offerta lanciata dal gruppo iberico.

Tags:
abertisazionariato abertiselliott in abertis





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.