A- A+
Economia

Il divorzio della coppia più ricca del mondo lascia a Jeff Bezos il 75% delle azioni di Amazon detenute insieme all'ormai ex moglie MacKenzie, ovvero il pieno controllo della società. Non sarà la donna più ricca del mondo, ma la quota di MacKenzie è stimata in 36 miliardi di dollari agli attuali prezzi di mercato.

Secondo Bloomberg, la donna più ricca del mondo è l'ereditiera del colosso dei cosmetici L'Oréal, Francoise Bettencourt Meyers, con una ricchezza stimata in 45,6 miliardi di dollari. Complessivamente le azioni di Jeff e MacKenzie in Amazon valgono 143 miliardi di dollari, record mondiale. Come annunciato via Twitter, l'ex moglie del patron dell'ecommerce lascia a Bezos la sua quota nel Washington Post e nella società missilistica Blue Origin, così come i diritti di voto e le restanti azioni Amazon. "Sono grata di aver concluso il processo per dissolvere il mio matrimonio con Jeff con sostegno reciproco e con quello di tutti coloro che con gentilezza ci hanno aiutati", ha Twittato MacKenzie.

Commenti
    Tags:
    bezosdivorzio bezosmoglie bezos




    
    in evidenza
    Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

    Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

    Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


    motori
    Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

    Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.