Economia

Amazon: con divorzio a Bezos resta 75% azioni. La coppia più ricca mondo

Il divorzio della coppia più ricca del mondo lascia a Jeff Bezos il 75% delle azioni di Amazon detenute insieme all'ormai ex moglie MacKenzie

Il divorzio della coppia più ricca del mondo lascia a Jeff Bezos il 75% delle azioni di Amazon detenute insieme all'ormai ex moglie MacKenzie, ovvero il pieno controllo della società. Non sarà la donna più ricca del mondo, ma la quota di MacKenzie è stimata in 36 miliardi di dollari agli attuali prezzi di mercato.

Secondo Bloomberg, la donna più ricca del mondo è l'ereditiera del colosso dei cosmetici L'Oréal, Francoise Bettencourt Meyers, con una ricchezza stimata in 45,6 miliardi di dollari. Complessivamente le azioni di Jeff e MacKenzie in Amazon valgono 143 miliardi di dollari, record mondiale. Come annunciato via Twitter, l'ex moglie del patron dell'ecommerce lascia a Bezos la sua quota nel Washington Post e nella società missilistica Blue Origin, così come i diritti di voto e le restanti azioni Amazon. "Sono grata di aver concluso il processo per dissolvere il mio matrimonio con Jeff con sostegno reciproco e con quello di tutti coloro che con gentilezza ci hanno aiutati", ha Twittato MacKenzie.